Concluso il Mercato con gli ultimi acquisti per tutte le società si pensa già all'inizio del Campionato previsto per Sabato 9 Settembre con il via ai massimi campionati di Serie A e Serie B.
La Serie B 2006/2007 si preannuncia fin dalle prime battute una vera e propria A2 con molte squadre di piazze importanti e squadre blasonate che daranno importanza alla serie cadetta di questa stagione.
Per la Triestina una stagione da vivere sin dall'inizio di campionato con la neopromossa Frosinone, al debutto allo stadio Rocco, degli ex Di Venanzio e Carbone intensamente con molte gare importanti a fare da cornice al torneo con l'obiettivo di ben figuare e disputare una stagione senza problemi di bassa classifica togliendosi delle soddisfazioni.
Squadra alabardata riconfermata a metà con la conferme importanti del mister Agostinelli in panchina, del portiere Rossi fra i pali, del difensore Lima in difesa, di Briano, Allegretti, neo capitano, Marchini a centrocampo ed in attacco della punta nigeriana Eliakkwu. Fra gli arrivi sistemata la difesa con Abruzzese, Pivotto e Pesaresi in avanti si punta molto sulla velocità e tecnica di Testini e Graffiedi e sulla gioventu' e voglia di mettersi in evidenza di Piovaccari e Ruopolo.
Mister Agostinelli dopo il bel mese di Agosto con il passaggio della squadra alabardata agli Ottavi di Finale con la Roma a Novembre superando nei tre turni Sanremese, Siena ed Atalanta cerca conferme sulle qualità della formazione fin dall'avvio del torneo cadetto.
Numerose le soluzioni con due giocatori per ruolo con l'inserimento dei nuovi giocatori da migliorare gara dopo gara sfruttando soprattutto la velocità degli esterni e delle punte. Per l'esordio con il Frosinone Sabato 9 Settembre alle ore 16.00 rosa a completa disposizione eccetto l'infortunato e squalificato Matteo Pivotto che potrebbe rientare nella seconda giornata con il Treviso.
Il Frosinone squadra neopromossa in B, al primo torneo cadetto della sua storia, si prepara al debutto e nell'ultimo test campionato ha battuto in trasferta l'Empoli per 1-0 con il gol di Antonioli nella ripresa. Mister Iaconi ha provato gran parte della rosa con il modulo iniziale 4-2-3-1 con Margiotta unica punta, con Di Nardo e Bellè alle spalle.
La Campagna abbonamenti intanto prosegue fino a Sabato 9 Settembre giorno proprio della prima di campionato, obiettivo della società alabardata quota 5.000 tessere finora sottoscritte circa 4.000.
Ancora pochi giorni dunque poi la Serie B avrà inizio, con la Triestina che vuole iniziare con il piede giusto davanti il proprio pubblico. |